CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Perini e Merzari

05/07/2019 TELEFONIA IP, AL VIA UN NUOVO PRODOTTO PER GLI AGENTI

Omnia 8, soluzione elaborata da Sia spa per gestire le reti e i portafogli assicurativi via internet, è ora integrata con Voi speed, tecnologia di telefonia software cloud sviluppata da TeamSystem communication. L'operazione è stata conclusa lo scorso 3 luglio dopo un lavoro di assemblamento effettuato dai tecnici delle due aziende.

L'integrazione ha l'obiettivo di permettere agli agenti assicurativi e agli attori del mondo della polizza di avviare le chiamate direttamente con un click dalla scheda cliente, ma anche di vedere, nel caso in cui squilli il telefono, le informazioni relative a chi sta chiamando. Previsti anche la memorizzazione delle note relative alle conversazioni, la creazione di appuntamenti in agenda, la gestione delle telefonate interne e l'accesso alla reportistica delle chiamate.

Oggi, afferma una nota, Omnia 8 ha "una quota di mercato pari al 12%, che arriva al 20% se si prendono in esame le agenzie assicurative di medie e grandi dimensioni, che rappresentano i due terzi del complessivo".

Sia spa è una società con sede a Bassano del Grappa (Vi) che si occupa di soluzioni It per agenti, broker e compagnie assicurative; TeamSystem communication, che fa parte del gruppo TeamSystem di Civitanova Marche (Mc), è invece una società specializzata in telefonia Ip.

Alberto Mazza

https://www.siaworld.com

https://www.voispeed.com

Nell'immagine, Francesco Merzari, ceo di Sia spa (a sinistra) e Zeffirino Perini, ceo di TeamSystem communication (a destra)