CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Marco Sesana

24/06/2022 SESANA SALE IN GENERALI

Girandola di nomine in quel di Trieste. Il cda di Assicurazioni Generali, riunitosi sotto la presidenza di Andrea Sironi, ha infatti dato via libera al nuovo organigramma del gruppo, accogliendo le indicazioni del group ceo Philippe Donnet. Il rimpasto, che scatterà ufficialmente il 1 settembre, premia i manager interni del Leone.

A cominciare da Marco Sesana (nella foto): l'attuale country manager Italia e global business lines assumerà, dopo le ferie, la nuova carica di general manager di gruppo. In pratica, sopra di lui solo Donnet, con cui l'intesa è più che ottima.

Il nuovo country manager Italia sarà invece l'attuale group chief risk officer Giancarlo Fancel, mentre Carlo Ferraresi, ceo di Cattolica Assicurazioni, sarà group chief risk officer, ed entra anche nel group management committee.

Il Leone fonderà anche una nuova unità di business per Germania, Austria e Svizzera, che sarà guidata da Giovanni Liverani (ora country manager per il mercato tedesco e, ad interim, Austria & Cee officer).

A lui riferirà Stefan Lehmann, ora chief business officer exclusive sales di Generali Deutschland, che sarà promosso country manager per la Germania, con ingresso nel Gmc. In cui entreranno anche Simone Bemporad, group chief communications and public affairs officer (sarà anche portavoce del gruppo), e Antonio Cangeri, group general counsel.

Infine, tra i tanti cambiamenti, una conferma: Jaime Anchústegui Melgarejo resterà ceo international.