CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo della Sapienza di Roma

18/02/2021 CONTRATTI ASSICURATIVI PIÙ SEMPLICI? SE NE PARLA IN UN WEBINAR

Si svolgerà il prossimo 23 febbraio alle 18 il webinar La semplificazione dei contratti assicurativi, organizzato dalla cattedra di Banking and financial regulation dell’università Sapienza di Roma in collaborazione con il gruppo Helvetia.

Tra gli aspetti in discussione, la formazione della volontà contrattuale, l’efficienza del mercato e la tutela dei consumatori mediante la trasparenza. Argomento, questo, amplificato dal Covid-19 e dall’innovazione tecnologica.

Il convegno sarà aperto da Domenico Siclari, professore ordinario di Diritto dell’economia e dei mercati finanziari alla Sapienza di Roma, a cui spetteranno anche le conclusioni dell'incontro.

Nella parte centrale dell'evento si svolgerà una tavola rotonda coordinata da Filippo Cucuccio, direttore generale dell’Associazione nazionale per lo Studio dei problemi del credito,che prevede la partecipazione di Stefano De Polis, segretario generale dell'Ivass, Dario Focarelli, direttore generale dell'Ania, Gianfranco Torriero, vicedirettore generale dell'Abi, Vincenzo Sanasi d’Arpe, amministratore delegato di Consap e professore straordinario di diritto dell’Economia all’università G. Marconi di Roma, Fabio Carniol, general manager di Helvetia Italia e Helvetia Vita e Giovanni Calabrò, dg della direzione Tutela del consumatore dell’Antitrust.

Alberto Mazza

https://www.uniroma1.it

https://www.helvetia.com/it