CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • salvadanaio

20/10/2022 SCAI LANCIA LA CAMPAGNA SOCIAL "ROSA" SUGLI INVESTIMENTI FINANZIARI E ASSICURATIVI

Scai, agenzia di comunicazione specializzata in fintech e crowdinvesting, dà il via alla campagna Capitale Donna, dedicata agli investimenti finanziari e assicurativi al femminile. L'iniziativa consiste in alcuni messaggi diffusi sui social network su quattro macroaree: Borsa, mercato, quotazione e azioni. I post associano argomenti economici a immagini e stereotipi associati alla vita femminile (la borsa come oggetto, il mercato dove si fa la spesa, le quote rosa).

“Abbiamo voluto lanciare Capitale Donna per accendere i riflettori sulla presenza e sul ruolo femminile  nel settore degli investimenti e della finanza", ha affermato Silvia Favulli, project manager di Scai. "Siamo convinti che parlare di queste tematiche possa dare ulteriore spinta alle opportunità e alle tante iniziative che nel tempo sono state realizzate nella stessa direzione”.

Contemporanea a questa campagna sarà la presentazione del libro Piccole Donne Investono, di Laura Tardino, che si terrà il 24 ottobre alle 17.00 in remoto su Facebook Linkedin).

Capitale Donna è sostenuta da vari organizzazioni: YourGroup, Lumen Ventures, Qonto, Millionaire, InnovUp, RomaStartup, Over Ventures, Seed Money, Social Woman Talk, Dock3, Federitaly, Iban, Aurora Fellows, BizPlace, Associazione 3040, Grownnectia, Mamazen, Marsh Yellow, Seedble, Spremute digitali, DoorWay, Avvocati.net, Assofintech, Aiec, Gamma Donna, Startup Bakery, Money Farm, Crowdinvest Italia, Carriere.it, Club Deal Online, Milano Notai e Machiavelli Music.