CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Sara Assicurazioni

23/01/2023 SARA SAFE FACTOR RIPARTE DA LAINATE

Si apre domani la 18esima edizione di Sara Safe Factor, progetto itinerante rivolto ai giovani e dedicato alla guida sicura. Lo comunica oggi una nota della compagnia assicurativa guidata dal direttore generale Alberto Tosti, che organizza la kermesse in collaborazione con Aci Sport.

La prima tappa dell'iniziativa, che coinvolgerà 200 studenti del liceo classico "Clemente Rebora" di Rho e del dipartimento di Ingegneria meccanica del Politecnico di Milano, si terrà al Centro Aci – Sara di guida sicura di Lainate (Mi).

Confermato il programma della giornata: come l'anno scorso, interverranno il pilota Andrea Montermini, che chiarirà il concetto per cui “in strada e in pista vincono le regole”, e la guida ciclistica Emiliano Cantagallo, responsabile del Roma Bike Park, che si occuperà della sicurezza sulle due ruote e sui monopattini. In cattedra anche Alberto Ansaldi, direttore dell'Automobile Club Milano, e alcuni esponenti di Sara Safe Factor.

Chiuderanno la giornata alcune esercitazioni pratiche, a bordo di auto per gli studenti patentati e su monopattini per gli altri.

“Riteniamo fondamentale sensibilizzare i più giovani a una guida consapevole e responsabile, per ridurre sempre più il rischio di sinistri che purtroppo li vede coinvolti in misura cospicua, come ci dicono i dati, e per rendere la strada un ambiente sempre più sicuro", ha affermato Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni. “La prevenzione e l’educazione sono fattori determinanti per una maggiore sicurezza su strada, alla guida di un’auto come di una moto, dei mezzi di mobilità dolce ed elettrica e a piedi".

Partito nel 2005, Sara Safe Factor è un progetto itinerante che hs finora coinvolto 125.000 studenti di varie città italiane.