06/02/2025 SARA SAFE FACTOR, AL VIA L'EDIZIONE 2025
Parte oggi, 6 febbraio, l'edizione 2025 di Sara Safe Factor, roadshow sulla guida sicura per i giovani avviato nel 2005, Lo ha annunciato ieri un comunicato di Sara Assicurazioni, che organizza l'iniziativa in collaborazione con Aci Sport. e, da quest'anno, anche di Orbea (produttore di biciclette) come partner tecnico.
La tappa di apertura vede la partecipazione di 200 studenti dell'istituto superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate (Va), della facoltà di Ingegneria meccanica del Politecnico di Milano e dell’istituto superiore "Meneghini" di Edolo (Bs). L'evento si svolge al Centro Aci – Sara di guida sicura di Lainate (Mi). che come da tradizione ospiterà il progetto insieme alla struttura omologa di Vallelunga (Roma).
Previsti, come ormai da tradizione, gli interventi del pilota Andrea Montermini (che parlerà della guida sicura e consapevole, all'insegna del motto “in strada e in pista vincono le regole”) e di Emiliano Cantagallo, ciclista escursionista e responsabile del Roma Bike Park, che si concentrerà sulle conseguenze delle distrazioni su biciclette e monopattini. Parleranno anche alcuni esponenti di Sara Safe Factor.
In seguito si svolgerà una sessione di esercitazioni pratiche in auto o, per chi non h la patente, in monopattino.
L'evento si svolge con il sostegno degli Automobile Club Milano (presidente: Geronimo La Russa), Varese (Giuseppe Redaelli), e Brescia (Aldo Bonomi).