CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Alberto Tosti, Direttore generale di Sara

30/05/2019 SARA CHIUDE IL PRIMO TRIMESTRE CON NUMERI IN CRESCITA

Sara Assicurazioni e Sara Vita chiudono in modo molto positivo il primo trimestre 2019: l’indicazione viene dala situazione economica pro forma al 31 marzo presentata al Consiglio di amministrazione della compagnia (controllata dall'Aci), che si è riunito ieri a Roma.

La crescita conferma il trend positivo già rilevato nell’esercizio 2018 ed evidenzia una raccolta (al lordo delle cessioni in riassicurazione) pari a 146,5 milioni di euro, in aumento del 2,4% rispetto al primo trimestre 2018 e con un andamento migliore rispetto alle previsioni.

Il risultato netto al 31 marzo 2019 si attesta a 16,3 milioni di euro, superiore rispetto alle previsioni. Grazie a questi risultati, il ratio di solvibilità Solvency II di Sara Assicurazioni è pari al 286,5%.

Per quanto riguarda la controllata Sara Vita, la raccolta ha raggiunto i 27,8 milioni di euro, in aumento rispetto al primo trimestre 2018 (+11,2%) e in linea con le previsioni. Il risultato netto è di 2,8 milioni di euro, superiore a quello del 31 marzo 2018 e migliore delle previsioni.

"Siamo molto soddisfatti di questi risultati”, sottolinea il Direttore generale di Sara Alberto Tosti (nella foto), “ci stimolano a proseguire nel nostro impegno, insieme ad Aci, in favore di una mobilità più attenta alle nuove esigenze degli automobilisti e alla tutela degli utenti più deboli, come ciclisti e pedoni. Anche per questo abbiamo scelto quest'anno di essere Top sponsor del Giro d'Italia, per essere sul territorio, vicino ai nostri clienti, e promuovere la cultura della sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

 

www.sara.it