25/09/2019 SARA ASSICURAZIONI SCEGLIE LA PIATTAFORMA SALESFORCE
Sara (nella foto il Direttore generale Alberto Tosti), assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, e Salesforce, azienda leader mondiale nel Crm (Customer relationship management), annunciano un nuovo accordo con l’obiettivo di sviluppare una migliore esperienza del cliente per gli agenti e gli assicurati. La nuova collaborazione fa parte del percorso di trasformazione digitale avviato dalla compagnia.
L’accordo ha l’obiettivo di mettere a disposizione della compagnia e della sua rete agenziale una piattaforma operativa che interpreta al meglio la vista a 360 gradi del cliente e centra con efficacia gli obiettivi di standardizzazione, digitalizzazione e centralizzazione degli attuali processi di business. Questi processi coinvolgono non solo gli assicurati, ma tutti i clienti Sara che meritano l’eccellenza del servizio quali agenti, dipendenti e partner.
“Sara utilizzerà Salesforce Financial service cloud e Marketing cloud per fornire agli agenti le informazioni di cui hanno bisogno”, spiega un comunicato stasmpa della compagnia romana, “per servire i propri clienti in modo più efficace, sia per lavorare sul mantenimento del portafoglio a rinnovo sia per potenziare le opportunità di sviluppo su clienti e prospect; inoltre, la piattaforma consentirà il ridisegno dell’anagrafica agenzie, in modo da migliorare i processi di gestione con la rete. Questo primo utilizzo di Salesforce consentirà di valutare l'efficacia di uno strumento centralizzato per la gestione dei processi di business tra clienti, compagnia e rete di vendita”.
“Da diversi anni Sara ha intrapreso con decisione la strada della trasformazione digitale”, ha dichiarato il Direttore Generale Alberto Tosti, “sfruttando le tecnologie più innovative per sviluppare soluzioni orientate alla personalizzazione, intesa come attenzione e cura del cliente. Grazie alla piattaforma Salesforce, numero uno del settore, faremo un ulteriore salto di qualità, interagendo con l’ecosistema mediante uno strumento potentissimo che potrà rivelarsi un vero e proprio vantaggio competitivo”.
“Siamo molto felici e orgogliosi che un’importante società assicurativa come Sara riconosca a Salesforce questo ruolo di partner per la trasformazione digitale”, ha detto Federico Della Casa, Country leader di Salesforce Italia, “negli anni abbiamo sviluppato una piattaforma Crmcompleta che monitora e integra tutte le interazioni che un’azienda ha con i suoi clienti. Con la verticalizzazione per il mercato assicurativo, la piattaforma Customer 360 riesce a gestire anche le peculiarità di questo settore”.