08/07/2020 SARA ASSICURAZIONI DONA 120.000 EURO ALLO SPALLANZANI
Sara Assicurazioni ha stanziato di 120.000 euro per lo Spallanzani, ospedale romano specializzato nella cura alle malattie infettive e che ha lottato in prima linea contro il Covid. Il contributo è stato consegnato ieri da Angelo Sticchi Damiani, presidente di Sara e dell'Aci, e dal direttore generale della compagnia Alberto Tosti a Marta Branca, dg di Inmi Spallanzani.
L'importo servirà per acquistare due colonne endoscopiche; queste apparecchiature saranno utilizzate nel reparto di rianimazione e terapia intensiva per le procedure di broncoscopia urgenti che servono ad assistere i malati di coronavirus – ma in futuro potranno essere usate anche per altre patologie.
La somma è il risultato della campagna che ha visto la compagnia impegnarsi a donare 1 euro ogni polizza sottoscritta lo scorso maggio, e fa parte dello stanziamento di 500.000 euro previsto da Sara per supportare varie strutture sanitarie nazionali e locali impegnate nella lotta contro il coronavirus (tra queste la Croce Rossa, l’Ospedale Idi, la Comunità di Sant'Egidio e la Casa S.Anna di Roma, l’ospedale di Galatina di Lecce e l’istituto Vespucci Colombo di Livorno).
"Questi atti si aggiungono ai provvedimenti per sostenere finanziariamente i nostri agenti", ha commentatoo Tosti, "e per estendere le tutele assicurative dei nostri clienti a fronte dell’emergenza sanitaria in determinate condizioni contrattuali".
Nella foto, da sinistra a destra, Angelo Sticchi Damiani, Marta Branca e Alberto Tosti