23/10/2024 RUGBY, VITTORIA SPONSORIZZA LE "AUTUMN SERIES"
Vittoria Assicurazioni sponsorizzerà la denominazione dei test match autunnali che vedranno impegnata la nazionale italiana di rugby. Lo ha rivelato la compagnia della famiglia Acutis in una conferenza.
Il ciclo di incontri, denominato Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series, si comporrà di tre partite, che vedranno il quindici azzurro opposto ad Argentina (sabato 9 novembre al Friuli di Udine), Georgia (domenica 17 novembre al "Luigi Ferraris" di Genova) e Nuova Zelanda (sabato 23 novembre all'Allianz Stadium di Torino).
Le tre partite saranno trasmesse in diretta in chiaro su TV8 e Sky Sport e in streaming su Now.
Vittoria è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Rugby e delle sue squadre nazionali dal 2022, anno in cui la compagnia ha anche posto il suo nome sulla maglia azzurra.
Vari anche i progetti avviati in partnership dall'assicurazione e dalla federazione rugby: "La Fir", ha affermato Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria, "è uno dei nostri principali partner nei progetti a favore della prevenzione delle malattie oncologiche femminili, come The Numbers of Prevention e il Vittoria for Women Tour. Inoltre, come compagnia, abbiamo intrapreso presso alcune strutture locali della Fir anche diverse attività di sensibilizzazione volte a diffondere la cultura assicurativa tra i tesserati e i loro familiari, e avviato un progetto specifico a favore dei giocatori della nazionale".
"Gli eventi internazionali rappresentano una fonte di ricavo essenziale per la Federazione Italiana Rugby", ha detto il supo presidente Andrea Duodo, " e proprio su questo fronte sarà indispensabile continuare a premere l’acceleratore negli anni a venire per favorire l’applicazione di un nuovo modello economico che ci garantisca la piena sostenibilità e un percorso virtuoso di sviluppo dell’intero sistema-rugby nel nostro paese”.
“Ci attende un novembre affascinante, con tre sfide gigantesche", ha aggiunto Gonzalo Quesada, Ct dell’Italia. "L’Argentina arriva dal miglior Championship della propria storia con più di due mesi di allenamento insieme, gli All Blacks non hanno bisogno di nessuna presentazione, la Georgia sarà una enorme battaglia come due anni fa a Batumi. Abbiamo di fronte una nuova opportunità di crescita, di sviluppo del cammino che abbiamo intrapreso dall’inizio dell’anno con il Sei Nazioni. Da domenica saremo in raduno a Roma per iniziare a preparare queste partite con una rosa di giocatori che ha meritato la convocazione esprimendo un buon livello di performance in Urc, Top14, Premiership e anche in Serie A Elite. Non avremo piu di quattro allenamenti prima dell’esordio conto l’Argentina e ogni fase della preparazione sarà capitale per arrivare al meglio. Sarà un novembre impegnativo e aspetto con emozione l’incontro con i giocatori e lo staff, per l’inizio di questa nuova fase del nostro percorso".