CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Sara

06/02/2024 RIPARTE SARA SAFE FACTOR

Si apre oggi, 6 febbraio, l'edizione 2024 di Sara Safe Factor, iniziativa itinerante di formazione sulla guida sicura inaugurata nel 2005 e dedicata ai giovani. Lo comunica oggi una nota di Sara Assicurazioni, che organizza il progetto in collaborazione con Aci Sport.

La manifestazione riparte coinvolgendo 150 studenti del liceo classico "Clemente Rebora" di Rho (Mi), dell'istituto superiore “Giovanni Falcone” di Gallarate (Va) e della facoltà di Ingegneria meccanica del Politecnico di Milano, e si svolgerà al Centro Aci – Sara di guida sicura di Lainate (Mi).

Come l'anno scorso, i ragazzi ascolteranno il pilota Andrea Montermini (che parlerà della guida sicura e consapevole, all'insegna del motto ormai storico “in strada e in pista vincono le regole”) ed Emiliano Cantagallo, ciclista escursionista e responsabile del Roma Bike Park (il cui intervento sarà dedicato alla sicurezza in bicicletta e in monopattino).e alcuni esponenti di Sara Safe Factor.

Parleranno anche i direttori dell'Automobile Club Milano e di Varese (rispettivamente Paolo Roggero e Francesco Munno) e Fiorella Daniele, ingegnere e referente della sicurezza stradale della Regione Lombardia, direzione generale Sicurezza e Protezione civile.

Previste anche esercitazioni pratiche in auto o, per i non patentati, su monopattino.

L'evento si svolge con il sostegno dell'Automobile Club di Milano e quello di Varese e dei loro presidenti Geronimo La Russa e Giuseppe Redaelli.