10/02/2024 REVO INSURANCE SBARCA A MADRID
Revo Insurance ha avviato le procedure che la porteranno ad aprire una sede a Madrid. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della compagnia, che così esce per la prima volta dai confini italiani.
Obiettivi della società, sfruttare le attuali relazioni commerciali con i grandi broker internazionali, con cui l'assicurazione lavora in Italia, e aprire il proprio modello distributivo agli intermediari locali, anche piccoli.
Contemporaneamente, Revo punta a sfruttare gli investimenti già effettuati per lo sviluppo della piattaforma OverX (che serve all'elaborazione delle proposte di contratto) e individuare possibilità di sviluppo in ambito parametrico. Inizialmente. la sede madrilena si occuperà di financial lines e cauzioni.
La costituzione della società, subordinata alle autorizzazioni Ivass, si chiduerà, almeno a quanto è previsto, entro il 2024.
Nel corso della riunione, il cda ha preso anche atto dei dati 2023 (tra cui la raccolta premi di 216 milioni di euro, contro i 180 previsti) in attesa della diffusione dei risultati consolidati, il cui annuncio è previsto per il prossimo 14 marzo.
Spazio anche per il piano 2024-27, definito con questi obiettivi: rafforzamento dei rapporti con gli intermediari; analisi di mercato per cercare nuove opportunità distributive; aumento del cross selling tra specialty line e polizze parametriche; potenziamento di OverX a maggior utilizzo della stessa piattaforma; mantenimento di una solidità patrimoniale alta; progetti Esg.