13/11/2023 REVO, AL VIA L'ASSICURAZIONE CRIMINI INFORMATICI
Revo lancia una copertura assicurativa dei rischi da crimini informatici. Lo comunica oggi una nota della società guidata da Alberto Minali.
L'offerta, denominata Revo SpecialtyXCyber Risk, è una polizza di responsabilità civile verso terzi che si propone di tutelare aziende e studi professionali da attacchi hacker. In particolare, il prodotto copre violazione di dati e sicurezza, non osservanza della legge sulla notifica dell'effrazione virtuale e mancato rispetto della politica sulla privacy policy da cui derivino irregolarità sulla normativa - inclusa la raccolta illecita non intenzionale di dati personali.
Possibile anche sottoscrivere garanzie accessorie che coprono costi dei servizi di gestione dell’incidente e perdite da interruzione delle attività o da cyber estorsione in seguito a ransomware e danni patrimoniali da crimini informatici.
La polizza offre anche servizi aggiuntivi gratuiti. Tra questi, la possibilità di analizzare i punti vulnerabili dei sistemi informatici degli assicurati. L'attività, che promette anche di metterli in sicurezza, è fornita da Rexilience, partner di Revo.