CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Reale Mutua

09/12/2021 REALE MUTUA DIVENTA SOCIETÀ BENEFIT

Reale Mutua diventa società benefit. Lo ha annunciato una nota della società torinese, precisando – per bocca del suo presidente Luigi Lana – che la scelta "si affianca alla sua natura mutualistica".

La nuova qualifica si inserisce nel percorso, intrapreso dalla compagnia, che punta a integrare la sostenibilità nelle strategie e nella cultura aziendale.

L'annuncio è stato diffuso contestualmente al preconsuntivo 2021, che prevede di raggiungere – per Reale Group – un utile consolidato Ias/Ifrs a 250 milioni di euro, in crescita rispetto ai 155,5 nel 2020. L'incremento atteso, afferma la nota, dipenderebbe da vari fattori: il risultato operativo del gruppo, il riallineamento fiscale degli immobili e la cessione di un pacchetto di fabbricati.

Previsti anche una raccolta premi in crescita (+3,7%, con gestione danni a +2,5% e vita a +5,9%), patrimonio netto a 3.149 milioni e Solvency ratio (misurato con il modello interno parziale) al 296%.

La capogruppo Reale Mutua, invece, si aspetta un utile di esercizio, determinato secondo i principi contabili nazionali, a 97,5 milioni di euro; premi del lavoro diretto in crescita del 4,8% (+2,5% danni, +9,5% vita); Solvency ratio (Mip) in aumento al 403%; combined ratio operativo danni al 102,6% (influenzato da alcuni sinistri particolarmente gravi); risultato di esercizio (principi contabili internazionali) a 123,4 milioni di euro, che si incrementa rispetto ai 106,9 del 2020.

Sulla base dei risultati attesi per il 2022, l'assemblea ha deliberato che 9,6 milioni di euro saranno destinati a benefici di mutualità (7,6 per polizze danni e 2 per quelle vita).

Anche Italiana Assicurazioni e Reale Seguros Generales destineranno, complessivamente, 1,3 milioni in provvedimenti a favore degli assicurati.

 

http://www.realegroup.eu

https://www.realemutua.it