02/02/2022 QBE RINNOVA IL SOSTEGNO ALLA ONLUS L’AMICO CHARLY
Qbe Italia sosterrà anche quest'anno L’amico Charly, onlus che si occupa di iniziative per la prevenzione del disagio adolescenziale. La compagnia devolverà 40.000 euro all'associazione per due nuove iniziative, denominate Attiviamoci e Comunità Verde, che si propongono di favorire un ritorno alla normalità per i teenager.
In particolare, Attiviamoci aspira a riqualificare gli spazi sportivi della onlus, chiusi per quasi due anni a causa delle restrizioni anti-Covid, per promuovere l'attività fisica come elemento di benessere, socializzazione e integrazione.
Comunità Verde mira invece a rendere utilizzabili i circa 10.000 metri quadrati di cui dispone l’associazione per costruire una cultura sostenibile, promuovendo il rapporto fra adolescenti e natura e sensibilizzandoli a scegliere uno stile di vita più attento all'ambiente.
L'iniziativa prevede anche workshop e momenti formativi che introducano modelli alternativi di consumo, come l'economia circolare e condivisione, prestito e riutilizzo dei materiali.
Tra le attività previste, i giovani potranno creare aree con piante ornamentali e seguire la crescita di erbe e fiori spontanei.
Nella foto, il campo di pallacanestro della onlus L'Amico Charlie