13/06/2023 PROVVEDIMENTI PER GLI ALLUVIONATI, È LA VOLTA DI CREDEMASSICURAZIONI
Anche Credemassicurazioni ha introdotto alcuni provvedimenti per la clientela residente nelle zone alluvionate di Emilia-Romagna e Marche (circa 18 mila persone).
La compagnia controllata con quote paritetiche da Credem e Reale Mutua ha attivato, dallo scorso 7 giugno alla fine del periodo di emergenza (4 maggio 2024), il numero verde 800 776416; il suo compito è di organizzare colloqui medici e psicologici gratuiti al telefono e, in caso di bisogno, ulteriori consulti, a video.
Disponibile anche, per i titolari della polizza Protezione Casa residenti in aree alluvionate, la permanenza in albergo per un massimo di dieci notti della famiglia (animali domestici compresi), a carico di Credemassicurazioni. L'iniziativa è aperta anche a chi sta già pernottando in hotel; in questo caso, invece del pagamento diretto del conto da parte della compagnia, sarà rimborsata la ricevuta o la fattura per il pernottamento.
Possibile, per i residenti o le aziende con sede legale nei comuni colpiti dall'alluvione, anche sospendere il pagamento dei premi delle polizze in scadenza fino a fine emergenza.