26/07/2017 PRAMERICA LIFE SIGLA UN ACCORDO DISTRIBUTIVO CON BANCA CAMBIANO 1884
Parte un nuovo accordo di bancassurance. A siglarlo, Pramerica Life (gruppo Prudential Financial), e Banca Cambiano 1884. Protagonista della partnership è una polizza a vita intera e a premio unico, che sarà distribuita agli sportelli della banca fiorentina e che si chiamerà Cambiano investimento protetto. Il prodotto è stato elaborato per consentire la rivalutazione semestrale del capitale assicurato in base all’andamento del fondo a gestione separata Pramerica Financial, che negli ultimi sei anni ha offerto un rendimento medio annualizzato lordo pari al 4,9%.
L'intesa con l'istituto toscano è il nono accordo distributivo avviato da Pramerica Life e - ha affermato Roberto Agnatica, amministratore delegato della compagnia - "rappresenta solo il primo passo di una collaborazione che presto intendiamo estendere alla distribuzione di polizze vita a premi ricorrenti con finalità previdenziali e di protezione".
Attualmente Banca Cambiano1884 opera sul territorio con 42 filiali, sia in Toscana (nella città metropolitana di Firenze, dove ha sede, e nelle province di Pisa, Siena, Pistoia e Arezzo), sia in altre parti del territorio italiano (Bologna, Roma, Torino).