17/11/2021 POLIZZE VITA, UN 2021 DA BOOM
Circa 3,6 milioni di italiani hanno sottoscritto, nel corso di quest'anno, una polizza vita per la prima volta. E il 34% di questi lo ha fatto perché si è sentito meno sicuro a causa del Covid. Lo afferma un'indagine svolta dagli istituti mUp Research e Norstat su commissione di Facile.it, puntualizzando che i cittadini con una polizza vita sono ora più di 16 milioni. Tuttavia, meno della metà degli intervistati (il 46%) ne ha stipulata una per tutelare i propri cari in caso di morte.
Sono cresciute, nel portale di Facile.it, anche le ricerche di polizze vita, +27% rispetto al 2020.
"Si tratta di prodotti particolarmente indicati per le famiglie che hanno un solo portatore di reddito, per i nuclei esposti a un debito importante, come un mutuo o un prestito o, anche per jhi decide di tutelare i propri figli fino al raggiungimento dell’indipendenza economica", ha affermato Irene Giani, Bu manager assicurazioni vita di Facile.it.
"I costi, se confrontati con i benefici, sono tutt’altro che proibitivi, soprattutto per i giovani; un trentenne che sceglie di tutelarsi per 30 anni, con un capitale assicurato di 100.000 euro, può farlo spendendo meno di 10 euro al mese".