CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Patrick Cohen, nuovo numero uno di Axa Italia

09/11/2016 PATRICK COHEN NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI AXA ITALIA

Patrick Cohen è il nuovo numero uno di Axa Italia: prenderà il posto di Frédéric de Courtois, che dal primo settembre scorso è a capo della Global Business lines & international di Generali. Il Consiglio di amministrazione di Axa assicurazioni l’ha nominato Amministratore delegato a partire dal 28 novembre, e lo stesso avverrà nelle altre compagnie del gruppo Axa Italia. 

Patrick Cohen (nella foto), 43 anni, porta in Axa vent’anni di esperienza, di cui dieci nel mercato italiano, acquisita in grandi realtà multinazionali. Prima di entrare in Axa ha occupato ruoli di responsabilità ai vertici di gruppi come Zurich e Ge Capital quali Global head of customer and distribution e Direttore generale. Ha inoltre maturato una forte esperienza in McKinsey Italia, dove ha seguito progetti di consulenza strategica per il settore assicurativo.

 “Abbiamo cercato e scelto un profilo dalla forte componente innovativa”, ha sottolineato Véronique Weill membro del Management committee di AXA, Shareholder representative per l’Italia e Presidente di Axa assicurazioni, “siamo molto contenti di dare il benvenuto a Patrick nella famiglia Axa e in Italia e di poter usufruire della sua esperienza professionale e delle sue doti di leadership, commerciali e di coinvolgimento della squadra nella fase attuale di trasformazione. So che potrà contare su un ottimo team di professionisti e di reti distributive d’eccellenza. Un sentito ringraziamento va ad Antimo Perretta, Country executive officer di Axa Winterthur e Amministratore delegato a interim delle società del gruppo Axa Italia, per il tempo che ha dedicato e continuerà a dedicare all’Italia nel ruolo di Consigliere di amministrazione di Axa assicurazioni”. Axa è presente in Italia con Axa Mps (partnership con il gruppo Montepaschi), Axa assicurazioni e Quadra assicurazioni e ha una rete di circa 650 agenzie.

www.axa.it