CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

29/11/2023 PARITÀ UOMO-DONNA: GENERALI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE

Generali Italia ha ottenuto l'attestato di parità di genere. Il documento è stato emesso da Rina, multinazionale specializzata proprio nelle certificazioni e attiva in più di 70 paesi, che ha messo nero su bianco la presenza, nel gruppo assicurativo, di un ambiente di lavoro basato sulla parità in tutti i processi aziendali.

 

Le aree esaminate. Più in particolare, le aree esaminate sono: cultura e strategia, governance, processi di gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità di stipendio indipendentemente dal sesso, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Il team che ha seguito Generali nel percorso verso la certificazione è stato coordinato da Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del lavoro all'università degli studi Roma Tre.

 

Panchina rossa. La compagnia del Leone, lo scorso 22 novembre, ha anche inaugurato una panchina rossa, simbolo di contrasto alla violenza sulle donne, nell’Innovation Park di Mogliano Veneto. L'iniziativa è stata promossa nell'ambito di un progetti di formazione sulla parità dei sessi. Sulla panchina è incisa la frase "Qui non c’è posto per la violenza”.