07/02/2014 PADANA DIVENTA HELVETIA ITALIA ASSICURAZIONI
Padana assicurazioni cambia nome, e diventa Helvetia Italia assicurazioni. Compagnia captive del gruppo Eni fino al 2008 (quando fu acquisita da Helvetia), aveva sviluppato un'offerta rivolta ai dipendenti e pensionati Eni e ai loro familiari e oggi le mette a disposizione anche di dipendenti, pensionati e loro familiari di altre aziende partner che hanno stipulato una convenzione con la compagnia. Questa consente alle aziende di far beneficiare i propri dipendenti di soluzioni a tariffe dedicate, con rateizzazione del premio e pagamento attraverso trattenuta in busta paga'. Tra i prodotti offerti: vi sono In Viaggio (veicoli), Viaggio sicuro (infortuni del conducente), Quadrifoglio famiglia (rc della famiglia), Sicuramente casa (abitazione) e Sicuramente famiglia (infortuni). La nuova denominazione è coerente con la strategia del gruppo, volta a omogeneizzare la propria immagine e valorizzare il brand nei sei paesi europei in cui è presente. 'Il gruppo Helvetia è fortemente impegnato ad aumentare la riconoscibilità del proprio marchio, che in Italia e in Europa è garanzia di affidabilità e sicurezza', dichiara Francesco La Gioia, Country executive officer di Helvetia Italia, 'i nostri intermediari operano attivamente sul territorio per rappresentare e far comprendere i nostri valori: fiducia, dinamismo ed entusiasmo'. 'Helvetia Italia assicurazioni, grazie alla forte riconoscibilità conquistata nel segmento Affinity negli ultimi cinque anni è riuscita a raggiungere oltre 48mila clienti attraverso convenzioni con aziende medie-grandi', spiega Sandro Scapellato, Amministratore delegato di Helvetia Italia assicurazioni, 'come per il 2013, anche per quest'anno l'obiettivo della compagnia rimane quello di espandersi attraverso nuove convenzioni, alcune delle quali sono già in fase di attivazione'. In coerenza con il cambio del nome, è stato creato anche il nuovo sito Internet di Helvetia Italia assicurazioni: www.helvetiaitalia.it. La struttura è rivista stata pensata in funzione dei bisogni dei due mercati di riferimento:' Affinity e Corporate, per le aziende che stipulano polizze a copertura di rischi propri o a favore dei dipendenti.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.helvetiaitalia.it