18/11/2021 OPEN-F@B CALL4IDEAS 2021, PARTE IL COUNTDOWN
Si svolgerà il 25 novembre in streaming la finale di Open-F@b Call4Ideas 2021, competizione dedicata a start up, scale up, giovani studenti e imprese innovative con sede in Italia e organizzata da Bnp Paribas Cardif e InsuranceUp.it.
La gara, giunta all'ottava edizione, quest'anno è intitolata L’Assicurazione + Accessibile; saranno scelti, fra dieci finalisti, tre vincitori, che avranno la possibilità di sviluppare, con l'affiancamento del team ricerca e sviluppo di Cardif, le soluzioni assicurative al centro del loro progetto ("tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia", puntualizza una nota). I concorrenti selezionati potranno anche confrontarsi con altre start up ospitate a BivwAk! l’incubatore interno del gruppo Bnp Paribas con sede a Parigi.
Le selezioni saranno due: la prima dal pubblico che assisterà all'evento (la registrazione è disponibile a questa pagina), chiamato a scegliere cinque concorrenti; la seconda dalla giuria, che deciderà i tre vincitori.
I concorrenti in gara sono; AgentePiu.it (intermediazione digitale); Contesto (sostegno legale sui rischi assicurativi); Klondike (intelligenza artificiale per i processi aziendali interni); Insurance4music (ricerca di coperture assicurative per strumenti musicali); Lawing (video meeting con firma elettronica dei file condivisi); Lifedata (semplificazione delle interazioni umane con i dispositivi connessi); Meedox (gestione centralizzata delle informazioni sanitarie); Messagenius (servizio di messaggistica istantanea integrata); Cristail (strategie di investimento basate sull'intelligenza artificiale); Tiassisto24 (piattaforma per la cura e la gestione dei veicoli).