04/11/2024 NUOVAMENTE IN ONDA GLI SPOT AXA PER I LAVORATORI AUTONOMI
Axa torna in onda con la campagna pubblicitaria per i lavoratori autonomi. Fino al prossimo 16 novembre, l'assicurazione manderà i suoi spot in varie emittenti radiofoniche. A questo si aggiungerà un progetto pubbliredazionale digitale (studiato e sviluppato di Cairo Rcs Studio e curato dal team GroupM Entertainment) sulle piattaforme digitali della Gazzetta dello Sport, diffuso mediante un canale video dedicato e tre social network (Instagram, Facebook e TikTok), comprendendo anche lanci.
Gli spot saranno incentrati su casi reali: un barista alle prese con un problema di sovratensione che rende inservibile la macchina del caffè; una parrucchiera, che durante la tintura macchia la camicia della sua cliente; un calzolaio vittima di un atto vandalico contro il suo locale (quest'ultima situazione diffusa solo nei pubbliredazionali sui canali digitali della rosea).
Le tre réclame vedono anche la presenza di Massimiliano Rosolino, pluricampione olimpico di nuoto, protagonista di tre faccia a faccia con ciascuno dei tre imprenditori su esempi di imprevisti e sfide quotidiane del loro lavoro.
L'operazione, intresa come seguito della precedente campagna (Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio), in onde in tv e canali digitali fino allo scorso 27 ottobre), proseguirà poi sui profili social di Axa Italia.