CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Vittoria Hub

17/11/2021 NUOVA CALL PER VITTORIA HUB

Vittoria Hub, incubatore insurtech basato sull'innovazione open, apre una nuova call for ideas. Lo comuncia una nota emessa dalla compagnia.

Due i percorsi definiti dalla call. Il primo punta a sviluppare gli ecosistemi persona (health & wealth) e casa incubando start up che si occupano di prevenzione, assistenza, rimedio e cura o monitoraggio mediante tecnologie Iot.

Il secondo ha l'obiettivo di realizzare nuove polizze per una clientela di una fascia d’età più ampia e con diversa capacità di spesa (un approccio che Vittoria ha denominato lean insurance). Si tratta di coperture fondate su tecnologie che abbiano il compito di facilitare l'inserimento dei clienti e creare nuove esperienze. Tutto questo con l’utilizzo di piattaforme di intelligenza artificiale.

Le soluzioni identificate dalla call dovranno ridurre le barriere economiche (cioè essere accessibili anche a clienti con ridotta capacità di spesa, grazie ai costi più bassi di distribuzione, gestione del post vendita e sinistri), assicurare un ingresso digitale dei clienti e dipendere dalla rilevazione o dalla misurazione effettuate da terzi, oppure dare origine a forme di money back.

Per partecipare, le start up (a cui non è richiesto necessariamente di essere già attive nel mondo assicurativo) dovranno compilare un form disponibile qui entro il 15 febbraio.

Il programma si svolgerà in tre fasi: incubazione, adozione e accelerazione.

 

https://www.vittoriaassicurazioni.com

https://vittoriahub.com/it

https://c4i.vittoriahub.com