20/02/2023 NUOVA "CALL FOR IDEAS" PER VITTORIA HUB
Vittoria hub lancia la sua quarta call for ideas. Suo obiettivo è identificare start up che propongano sistemi di analisi predittiva e poi sviluppare, in collaborazione con l'acceleratore della compagnia milanese, polizze assicurative dedicate a casa e cittadini over 65.
Tre gli ambiti individuati. In primo luogo le soluzioni pay per use o cashback, che prevedano la possibilità di ricevere una parte del premio corrisposto nel caso in cui l'assicurato abbia adottato comportamenti virtuosi (per esempio, attività di prevenzione e benessere, che possano essere monitorati da piattaforme connesse dedicate alla salute).
Secondo gruppo, le polizze pay per event con smart contract, che prevedano una riduzione del premio nel caso un cui si verifichino alcune circostanze che non richiedano valutazioni o perizie (parametriche).
Infine, le coperture digitali e cyber phisical per mezzi di locomozione, che grazie a un dispositivo Iot identifichino il veicolo in maniera certa e univoca e ne rendano possibile la localizzazione.
Come da tradizione, le start up scelte potranno partecipare al programma Via2 che include le fasi di incubazione, adozione e accelerazione.
Le iscrizioni, disponibili qui, si chiuderanno il prossimo 30 aprile.