10/07/2020 NOBIS, AL VIA LA PARTNERSHIP CON WÜRTH
Nobis Assicurazioni stringe una partnership con Würth, azienda con sede a Künzelsau (Germania) specializzata nella distribuzione di articoli per fissaggio e montaggio. Secondo i termini dell'accordo, chi acquisterà un prodotto per la pulizia e l’igienizzazione dell’abitacolo venduto dalla società tedesca riceverà da Nobis, gratuitamente per un anno, la polizza di assistenza medica. Il servizio comprende consulti telefonici o video, invio di un dottore (limitatamente al territorio italiano), assistenza infermieristica, consegna di medicine a domicilio e la possibilità di utilizzare la rete sanitaria della compagnia.
Il servizio può anche essere utilizzato con la app Con Nobis, disponibile per iOS e Android; l'applicazione è stata realizzate per offrire la possibilità di ricevere assistenza video e organizzare interventi sul posto con la geolocalizzazione integrata.
L'accordo, afferma Maria De Nobili, responsabile divisione automotive di Nobis Assicurazioni, è stato siglato "in un contesto particolare come quello attuale, in cui il desiderio di ripresa si scontra inevitabilmente con la necessità di cautelarsi e di salvaguardare ancor di più la salute personale e familiare”.