23/05/2019 NET INSURANCE, UN COMITATO SU INSURTECH E INNOVAZIONE
Ha preso il via l’Innovation Advisory Board di Net Insurance, costituito a rafforzamento della filosofia Insurtech che è alla base della storia della compagnia. Questi aspetti le hanno consentito di ottenere importanti riconoscimenti internazionali, come l’inclusione nel prestigioso 2018 Insurtech Almanac redatto da Ft Partners.
Il nuovo organismo si salda all’attività del Consiglio di amministrazione, apportando un supporto strategico all’azienda e all’attività del management in materia d’innovazione, fornendo specifici pareri e proponendo idee/ approcci concretamente implementabili nell’operatività della compagnia.
Dell’Innovation Advisory Board fanno parte: Matteo Carbone, fondatore dell’IoT Insurance observatory e autorità a livello mondiale sull’InsurTech; Paola Fersini, docente nell’ambito delle scienze Statistiche e Attuariali; Massimo Michaud, Chief executive officer di Kinetica ed esperto di Insurtech e Corporate governance; Paolo Sironi, Fintech Thought Leader per Ibm Financial Services e membro di Ibm Industry Academy.
Nel primo incontro l’Innovation Advisory Board ha focalizzato tre tematiche principali: la strategia “Insurtech Inside” di Net Insurance, il Mobile Approach e l’Instant Insurance. I prossimi appuntamenti sono previsti per i mesi di settembre e dicembre.
“Il valore della tecnologia e dell’innovazione è al centro della nostra iniziativa”, ha commentato Andrea Battista, Amministratore delegato di Net Insurance, “ringrazio tutti i componenti dell’Innovation Advisory Board per aver aderito al nostro progetto, da cui ci aspettiamo ritorni interessanti”.
“Le soluzioni insurtech forniscono straordinarie opportunità alle compagnie per migliorare interazione con i clienti, produttività, profittabilità e retention”, ha sottolineato Matteo Carbone, Presidente dell’Innovation Advisory Board, “le eterogenee esperienze dei membri del comitato appresentano quindi un importante valore aggiunto per Net Insurance”.
Nei giorni scorsi intanto, il Consiglio di amministrazione della compagnia, presieduta da Luisa Todini, ha deliberato di proporre all’Assemblea (convocata per il 3 giugno) la revoca per giusta causa dell’attuale società di revisione, Bdo Italia.
Contestualmente è stato proposto di conferire a Kpmg l’incarico di revisione dei Bilanci relativi agli esercizi 2017 e 2018. Kmpg era già stata individuata dal Consiglio di amministrazione dello scorso marzo come revisore per i Bilanci a partire dal 2019.
Il Consiglio ha anche deciso di approvare entro fine giugno i progetti di Bilancio e i Bilanci consolidati e il loro deposito. Ha inoltre stabilito, sempre entro il mese di giugno, di presentare l’aggiornamento del piano industriale della compagnia. Proseguono le azioni legali relative al recupero delle somme distratte dai conti della società nonché le valutazioni concernenti tutte le azioni di natura risarcitoria.