11/06/2020 NET INSURANCE E FABRICK IN PARTNERSHIP PER I PAGAMENTI ELETTRONICI
Al via la partnership fra Net Insurance, compagnia guidata da Andrea Battista, e Fabrick, ecosistema fondato da Banca Sella per favorire l'incontro e la collaborazione fra istituzioni finanziarie tradizionali e società tech.
La compagnia integrerà nei suoi sistemi la soluzione Payment & Collection Engine di Fabrick, soluzione per la gestione centralizzata delle transazioni elettroniche e la loro riconciliazione, indipendentemente dal canale utilizzato per l’acquisto e dalla modalità di pagamento della polizza. con una gestione centralizzata e controllata a monte. Net Insurance, puntualizza Paolo Zaccardi, ceo di Fabrick (nella foto), "ha infatti implementato Payment & Collection Engine per gestire la raccolta dei premi e riconciliare le polizze sottoscritte attraverso reti diverse".
Nel dettaglio, il prodotto è stato pensato per intervenire nell'intera filiera e consentire la gestione dello splitting automatico dei pagamenti fra i player coinvolti, il frazionamento dei premi, le vendite a distanza e l'accredito diretto sui conti della compagnia.
Enrico Levaggi