CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Nei primi sei mesi raccolta in crescita per Sara

30/09/2019 NEI PRIMI SEI MESI RACCOLTA IN CRESCITA PER SARA

Registra una raccolta lorda pari a 354,1 milioni di euro, in aumento del 3,8% rispetto al primo semestre 2018, la semestrale di Sara, la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Aci, che apre domani a Roma il Roadshow con la rete agenziale.

Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 34,5 milioni di euro, in linea con i 34,8 del 2018. Nonostante il contesto economico e il conseguente andamento dei tassi d'interesse riscontrato nel primo semestre, la solvibilità del gruppo si mantiene su livelli molto elevati, con un Solvency ratio pari al 253%.

 “Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2019 dal gruppo Sara”, dichiara il Direttore Generale Alberto Tosti, “risultati che confermano la validità delle nostre scelte e del percorso intrapreso sulla strada della trasformazione digitale. Ora, grazie all’impiego delle tecnologie più innovative, vogliamo ridefinire la customer experience dei nostri assicurati, sviluppando soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e all’attenzione della cura del cliente”.

Si aprirà domani a Roma il Roadshow di Sara, che prevede un altro incontro il 3 ottobre a Milano: il direttore generale e il management della compagnia incontreranno la rete agenziale per presentare obiettivi e progetti strategici, analizzare i risultati del primo semestre e impostare l’attività di fine anno.

 

www.sara.it