CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

14/06/2024 NASCE UFFICIALMENTE LA JOINT VENTURE SAN DONATO-GENERALI-GKSD

Dopo la firma dell'accordo, risalente allo scorso novembre, nasce ufficialmente Smart Clinic spa, joint venture sanitaria tra gruppo San Donato (51%), la sua controllata Gksd (9%) e Generali Italia (40%). Le tre organizzazioni hanno infatti siglato il closing.

La nuova società, in cui sono confluite dieci strutture di cura lombarde del gruppo San Donato, opererà secondo un modello integrato sanità-assicurazione. Le cliniche saranno a pagamento e aperte a tutti, con tariffe convenzionate per gli assicurati Generali Italia.

La joint venture si è data l'obiettivo di realizzare entro il 2030 una rete di circa 100 strutture dedicate alla salute nell’intero territorio italiano. 

Smart Clinic mutua la denominazione dall'omonimo progetto lanciato dieci anni fa dal gruppo San Donato, che prevedeva la presenza di punti dedicati alla cura anche al di fuori delle canoniche strutture sanitarie.

L'azienda sarà presieduta da Vito Cozzoli e guidata dall'amministratore delegato Bonifacio Moroni, con Francesco Galli, Gavino Arrica e Francesco Bardelli come consiglieri.