CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

11/05/2015 NASCE REALE GROUP, FILIPPONE NUOVO DIRETTORE GENERALE

Un' identità comune, rinnovamento al vertice nel segno della continuità, l'obiettivo di sviluppare la presenza internazionale. Nasce Reale Group, con un nuovo nome e immagine per un gruppo presente in Italia e in Spagna con nove imprese: Reale Mutua, Italiana assicurazioni, le compagnie spagnole Reale Seguros generales e Reale Vida y pensiones, Reale immobili, Banca Reale, Blue assistance, Reale Ites Geie e Igar, con sede a Madrid. Il nuovo marchio portare elementi emblematici: il blu, colore di appartenenza di Reale Mutua, cui si aggiunge il giallo simbolo di Torino, che riporta alle origini della capogruppo, e infine l'utilizzo dell'inglese, segno di una veste di maggiore internazionalità del gruppo. 'La nostra posizione di leadership, costruita e consolidata nel tempo', ha dichiarato il Presidente di Reale Mutua Iti Mihalich, 'è alle radici dell'importante evoluzione in Reale Group, che oggi si presenta sul mercato come una realtà operativa nel settore assicurativo, immobiliare, bancario e dei servizi, in costante espansione e attiva in due paesi con più di 1.000 agenzie e oltre 3.000 dipendenti, tutelando un numero crescente di assicurati, quasi 3,8 milioni nel 2014, e con una raccolta premi di quasi 3,8 miliardi di euro'.L'assemblea dei delegati di Reale Mutua che ha approvato il bilancio 2014 ha riconfermato il presidente Mihalich e gli altri componenti del Consiglio di amministrazione, che nei giorni ha deciso un importante avvicendamento: Luca Filippone è il nuovo direttore generale di Reale Mutua al posto di Luigi Lana, che ha guidato la società per dodici anni e rimane comunque nel gruppo come amministratore delegato della principale controllata, Italiana assicurazioni, e consigliere di altre società partecipate. Filippone, 49 anni, era al fianco di Lana come vice-direttore di Reale Mutua, in cui è entrato nel 2007. Il 2014 ha registrato un andamento molto positivo per la compagnia torinese. 'I premi diretti consolidati sono stati pari a 3,7% rispetto al precedente servizio', spiega Filippone, 'mentre quelli di Reale Mutua hanno raggiunto circa 2,2 miliardi di euro, il 10,3% in più rispetto al 2013, con una crescita significativa nei rami vita , il 26,7%, e il 2,5% nei rami danni. Quest'ultimo settore, in particolare, è in controtendenza con la flessione del 2,7% accusata dal mercato. Siamo cresciuti sia nei rami elementari sia nell'auto, grazie anche all'accordo con il comparatore Facile.it; quest'intesa è assolutamente innovativa perchè fa perno sulla nostra rete agenziale'. Dopo la Spagna, che rappresenta circa il 30% della raccolta del gruppo, Reale Mutua punta anche ad ampliare l'attività in altri paesi europei. Per maggiori informazioni visita il sito: www.realemutua.it