23/09/2020 IPE REAL ESTATE, DUE PREMI PER CATTOLICA
Cattolica Assicurazioni ha ottenuto due riconoscimenti all'Ipe Real Estate global conference 2020, evento giunt oalla sedicesima edizione (quest'anno in streaming) che premia i migliori investimenti immobiliari degli operatori istituzionali. La compagnia veronese, unica azienda italiana sul podio, si è aggiudicata due secondi posti: un Silver regional award nella categoria Other countries and regions e un Silver themed award nelle Newcomers.
Il premio è stato assegnato per il Fondo Innovazione Salute, sottoscritto nel 2018 con Coopselios e specializzato nelle residenze per anziani. Lo strumento, istituito e gestito da Savills Investment Management sgr, vede Cattolica come investitore di maggioranza e unico soggetto assicurativo.
L'anno scorso, l'assicurazione scaligera aveva portato a casa un Silver regional award fra le Other countries and regions per il fondo Mercury, operazione immobiliare insieme a Conad.
“Il mercato immobiliare si conferma sempre più selettivo", ha affermato Salvatore Ciccarello, direttore generale di Cattolica Immobiliare, "ed è per questo che vogliamo continuare a puntare sulla diversificazione, non solo a livello geografico ma anche di asset class",