12/03/2020 IL TFM DI MINALI AMMONTA A 422.400 EURO
Un trattamento di fine mandato pari a 422.400 euro. E' quanto spetta ad Alberto Minali dopo la revoca delle deleghe in Cattolica Assicurazioni, avvenuta lo scorso 31 ottobre. A definirlo, il cda della compagnia veronese, riunitosi l'altro ieri, che ha calcolato l'importo dopo che il comitato per la remunerazione ha espresso il suo parere e svolto gli accertamenti del caso.
Il calcolo ha tenuto conto della "giusta causa" su cui si è basata la delibera di regola. "Quanto sopra", ha precisato una nota di Cattolica, "in coerenza con le previste e vigenti politiche di remunerazione nonché tenendo conto di quanto previsto da leggi e regolamenti. Restano impregiudicate", ha proseguito il comunicato, "eventuali ragioni creditorie e risarcitorie della società verso il dottor Minali in merito alle quali sono in corso approfondimenti e verifiche, anche con l’ausilio di consulenti legali indipendenti e quindi con riserva di future iniziative".
Intanto, nelle prossime ore Minali potrebbe tornare in pista, ma non nel settore assicurativo: il nome dell'ex ad di Cattolica è nella strettissima rosa dei favoriti per la poltrona di amministratore delegato di Montepaschi. A breve saranno ufficializzati i candidati.
Enrico Levaggi