CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Iia

17/05/2024 IIA ENTRA NELL'ADVISORY COUNCIL DELL'EUROPEAN FS TECH HUB

Italian Insurtech Association è entrata nell’advisory council dell’European Fs Tech Hub di Milano, iniziativa avviata nel 2023 da Ice Sda Bocconi che punta a favorire la formazione su start up, imprenditorialità e innovazione del mondo assicurativo e finanziario tramite la collaborazione dei player di settore, e di individuare le esigenze del comparto per poi avviare un'analisi dettagliata.

In particolare, l'advisory council è composto da regulatori e associazioni dell'area e si occupa della strategia a lungo termine dell'hub, promettendo di rispondere alle esigenze espresse dal mercato.

Alla prima scadenza dei lavori, lo scorso 13 maggio, è stata comunicata la valutazione delle start up tecnofinanziarie, con i nuovi metodi di valutazione discussi durante i workshop. I prossimi due appuntamenti si terranno a giugno e a settembre. Il lavoro completo dell'organizzazione sarà presentato a novembre 2024.

Oltre a Italian Insurtech Association, collaborano con l’European Fs Tech Hub di Milano Abi Lab, AixIa, Assofintech, Global Thinking Foundation, Italian Tech Alliance (partner istituzionali), Tinaba, Deloitte, Bcc Gruppo Iccrea, Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Banca Progetto, Ey, Bcc San Marzano, Banca Popolare Puglia e Basilicata ed Esperia Investor.