CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • ll logo di Helvetia

18/12/2024 HELVETIA VARA LA NUOVA STRATEGIA TRIENNALE

Helvetia Italia ha annunciato la nuova strategia triennale, in linea con il piano rivelato dalla capogruppo internazionale nel corso del Capital Market day, lo scorso 12 dicembre. Lo ha comunicato la stessa compagnia.

 

Mercato locale. Tre i punti del programma. Il primo si occupa del mercato italiano, con un focus sulle piccole imprese e sul retail, soprattutto per i clienti di 50 anni e oltre.

A questo proposito, la compagnia investirà sulla rete distributiva e punterà a lanciare una proposta integrata danni-vita, che si affianchi alle polizze già in commercio.

 

Imprese e specialty line. Il secondo punto consiste nello sviluppo del business imprese e specialty line, anche per i clienti internazionali.

A tal proposito, Helvetia Italia mira a sviluppare un'offerta personalizzata nei comparti property & casualty, engineering, bonding, arte, marine, financial line e rischi informatici.

 

Razionalizzazione. Infine, la compagnia investirà più di 40 milioni di euro in iniziative strategiche. Obiettivi: rivedere la base costi (per poter orientare diversamente le risorse con lo scopo di proporre tariffe più competititive),  migliorare la gestione del portafoglio e ottimizzare quella dei sinistri.

Per raggiungere quest'ultimo traguardo, Helvetia Italia prevede di rivedere i processi in ottica end to end mediante l'adozione di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale.