10/06/2020 GUIDA ALLA SICUREZZA 2020, COUNTDOWN PER LA PRESENTAZIONE
Viasat Group presenta domani, 11 giugno, sulla piattaforma Teams, la 15esima edizione della Guida alla sicurezza, dedicata alla protezione dai rischi nel campo della telematica e oggetti connessi e al mondo insurtech. L'evento è previsto per le 11.30 (per partecipare, cliccare qui); è consigliabile collegarsi 10 minuti prima.
Nel corso della conferenza on line si parlerà di quanto la tecnologia sia in grado di trasformare i dati in informazioni per migliorare processi produttivi e modelli di business, soprattutto nell’ottica della sostenibilità. Al centro del dibattito i vari dispositivi e sensori di utilizzo quotidiano, come mappe, infrastrutture, termostati, e la loro capacità di produrre nuovi dati: in particolare, ci si concentrerà sulla capacità degli oggetti connessi di gestire in modo automatico beni, risorse e servizi,mediante le applicazioni smart city (sicurezza stradale, parcheggio intelligente, manutenzione urbana, economia circolare eccetera).
I relatori saranno Domenico Petrone e Massimo Getto, rispettivamente presidente e vicepresidente di Viasat Group; con loro saranno presenti anche alcuni autori della Guida alla sicurezza 2020. Nel corso del convegno sarà proiettato per la prima volta il nuovo video istituzionale della società (2050: The challenge of Viasat Group), ambientato nel futuro, con uno sbarco dell'uomo su Marte all'orizzonte.
Alla Guida alla sicurezza 2020 sono intervenuti con i loro contributi Giovanni Copioli (Federmoto), Umberto D’Andrea (AAA – Associazione Agenti Allianz), Monica Di Sante (Ips – I Professionisti della sicurezza), Armando Forgione (Polizia di Stato), Pietro Gori (Nobis Assicurazioni), Umberto Guidoni (Fondazione Ania), Filippo Renga (Politecnico di Milano), Antonio Scognamillo (Amissima Assicurazioni), Sergio Tusa (Tsp Association), Enrico Ulivieri (Gaz - Gruppo agenti Zurich) e Alessandro Tursi (Fiab).