16/06/2020 GROUPAMA OFFRE TEST SIEROLOGICI AI DIPENDENTI
Da ieri, Groupama Assicurazioni (nella foto, la sede) offre test sierologici gratuiti a tutti i dipendenti. L'iniziativa, avviata grazie all'accordo con l'università Campus bio-medico di Roma, prevede che i lavoratori interessati possano accedere all'esame Igg, che si terrà nello stesso ateneo; la possibilità è estesa, a prezzi convenzionati, a coniugi e figli di età superiore a 16 anni. In caso di positività allo screening, il paziente sarà sottoposto al tampone.
Finora, Roma è l'unica sede disponibile per il test; tuttavia Groupama – a quanto affferma la compagnia in una nota – sta cercando di stringere nuovi accordi per consentire ai dipendenti di effettuare l'esame anche in altre città.
La campagna di monitoraggio si unisce ad altre iniziative studiate per dipendenti, intermediari e clienti in epoca di emergenza sanitaria; fra quelle, la donazione di 250.000 euro alla protezione civile per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale destinati al personale sanitario; la fornitura di 55.000 mascherine (in collaborazione con Agit) alle agenzie; il numero verde informativo e l'estensione agli assicurati salute e Tcm della copertura coronavirus.