04/06/2020 GROUPAMA, LO SPOT TORNA... SUL TRAMPOLINO
Torna in televisione e sui canali digitali la campagna pubblicitaria The Big Jump di Groupama, già irradiata nell'autunno 2017 per reclamizzare la polizza modulare My Protection. Lo spot, in onda dal 7 giugno a metà luglio con un nuovo montaggio, punta a mostrare le differenti reazioni al rischio delle persone.
La campagna si basa su un esperimento che coinvolge alcuni volontari: a loro viene chiesto "Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri?". I partecipanti devono scegliere se accettare o meno la sfida e, in caso positivo, in che modo affrontare il salto.
Il risultato è molto variegato: c'è chi salta, chi inizia il conto alla rovescia ma poi si blocca a pochi centimetri dal bordo del trampolino, chi rinuncia. Il tutto per scoprire che, afferma una nota di Groupama, "la nostra diversità non sta nella singola paura di saltare, ma in come decidiamo di affrontare il salto". Sempre ammesso che si salti.
Come la versione 2017, la campagna è stata curata da Saatchi & Saatchi, che l'ha anche rielaborata, con la collaborazione dei documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson.
La réclame sarà diffusa da Rai, Mediaset, LA7, Discovery e Sky on demand; c'è spazio, come anticipato, anche per l'on line, su portali video, network di news e sulle pagine social del gruppo (Facebook, Instagram e Twitter). Obiettivo: far diventare virali i video.
"La nuova campagna", ha commentato Katia Romano, direttore marketing e comunicazione di Groupama Assicurazioni, "andrà on air su tv e canali digitali, in un momento in cui l’esposizione al rischio è ancora al centro dell’attenzione e gioca un ruolo ancora più importante nella scelta di un prodotto assicurativo “su misura” a seconda dei propri bisogni e stile di vita”.
The Big Jump fa parte di una strategia di comunicazione integrata.
Nella foto, la sede di Groupama