CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il dispositivo per auto di Groupama
  • Il dispositivo per auto di Groupama

24/05/2017 GROUPAMA FRA I VINCITORI DEL CONCORSO NC AWARDS

Durante la cerimonia degli Nc Awards svoltasi ieri presso gli East End Studios di Milano, la campagna “Don’t Text and Drive” di Groupama, legata al dispositivo da auto SantinoSafetySystem, è stata premiata con il primo posto nella categoria Direct marketing/Marketing relazionale. Con la campagna di sensibilizzazione sull’uso del cellulare alla guida, Groupama, insieme all’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, non si è limitata a lanciare un messaggio ma ha creato un vero e proprio strumento a disposizione degli automobilisti

Prendendo ispirazione dai vecchi santini da auto, la compagnia ha ideato un innovativo dispositivo da auto dotato di tecnologia Nfc che dialoga con cellulare del guidatore, in questo modo disabilita ogni notifica e risponde al suo posto mentre è al volante, evitandogli pericolose distrazioni. Per tutta la durata della campagna sono arrivati numerosi gli apprezzamenti degli utenti che hanno visto, condiviso e commentato il video dell’operazione e richiesto in migliaia SantinoSafetySystem, rendendo la campagna una delle quattro pubblicità più viste in Italia nel mese in cui è stata lanciata.

 “Siamo orgogliosi di ricevere il premio Nc Awards”, commenta Giorgia Freddi, Direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama, “e di essere stati i primi assicuratori a lanciare una campagna Don’t text and drive che va oltre le semplici raccomandazioni, ma offre una soluzione innovativa con un linguaggio vicino ai giovani attraverso uno stile dirompente. Crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione del rischio, e per questo stiamo investendo in soluzioni digitali, non solo abbinate a prodotti, ma anche – come in questo caso – con una semplice funzione sociale e di sensibilizzazione, a tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno. In questi giorni, inoltre, abbiamo rilanciato una seconda campagna, legata a SantinoSafetySystem, che si prolungherà fino a giugno e da cui ci aspettiamo di confermare gli eccellenti risultati della prima”.

www.groupama.it