23/04/2019 GROUPAMA, AUMENTO DI CAPITALE PER CRESCERE IN ITALIA
Groupama vara un aumento di capitale di 250 milioni di euro per sostenere lo sviluppo dell’attività in Italia. L’operazione è stata decisa dal Consiglio di amministrazione di Groupama Holding Filiali e Partecipazioni, che si è riunito a Parigi nei giorni scorsi: l’aumento, che porterà il capitale della società a 493 miloni di euro, sarà sottoposto all’approvazione dall’assemblea del 29 aprile prossimo.
“Questa decisione”, spiega un comunicato stampa di Groupama Italia, “a due anni di distanza dalla costituzione di G-Evolution, la società di servizi telematici con sede a Roma ma a perimetro internazionale, testimonia la volontà di consolidare la presenza nel Paese e potenziare la filiale italiana, che rappresenta oltre il 50% del giro d’affari internazionale del gruppo francese”.
“Sono particolarmente fiero di questo risultato”, ha sottolineato Pierre Cordier, Amministratore delegato e Direttore generale di Groupama Assicurazioni, “che attesta chiaramente il supporto del nostro azionista rispetto al Piano di crescita del prossimo triennio”.
Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera del gruppo francese, con 820 dipendenti e una rete di oltre mille agenti.