23/10/2024 GENERALI SOTTOSCRIVE IL PROTOCOLLO ANTI-MOLESTIE
Generali ha sottoscritto, insieme alle organizzazioni sindacali, il Protocollo contro ogni atto di violenza e/o molestia di genere. Il documento, che ha il compito di prevenire e contrastare questi comportamenti nell'ambiente lavorativo, definisce le condotte e vietate nella compagnia, tracciando le modalità per contrastarle e un piano di "tolleranza zero" contro violenze, molestie o discriminazioni.
Delineati anche percorsi di formazione, misure di protezione e prevenzione, modalità di segnalazione ed eventuali azioni disciplinari.
"E' fondamentale per noi promuovere una cultura aziendale basata sul rispetto e sulla collaborazione", ha affermato Anna Nozza, country chief people & organization officer di Generali Italia, "e per questo ci impegniamo a prevenire e affrontare ogni situazione che possa mettere a rischio il benessere dei nostri dipendenti".
Il testo del protocollo è stato redatto dalla commissione paritetica, nata appena dopo l'attribuzione alla compagnia della certificazione di parità di genere rilasciata da Rina.