CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

05/12/2023 GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITÀ ITALIANE

Riorganizzazione per le attività italiane del gruppo Generali. L'operazione, che dovrebbe scattare il prossimo 1 luglio, in subordine alle autorizzazioni di vigilanza, punta a sviluppare le specializzazioni dei diversi canali distributivi, creare centri di competenza dedicati e non sovrapposti e aumentare la gamma di prodotti e servizi offerti ai vari segmenti di clientela.

Mediante una scissione parziale di Genertellife, si prevede un restyling su quattro direttrici.

La prima riguarda proprio Genertellife, che sarà dedicata alla gestione dei rapporti esistenti con Banca Generali e relativi alla divisione Bg Vita. 

Genertel invece si concentrerà sullo sviluppo del canale diretto, nel vita e nei danni, in Italia e nel resto d'Europa.

Alleanza Assicurazioni, da parte sua, svilupperà la bancassicurazione, da affiancare alla rete distributiva tradizionale.

Generali Italia, infine, conferma il focus sugli agenti e la gestione dei portafogli bancassicurazione in run off.

Il progetto ha anche il compito di rafforzare la solidità di capitale a livello italiano e di gruppo e preserverà l’autonomia delle reti distributive, mantenendo invariate le condizioni relative agli attuali contratti.

La riorganizzazione è stata approvata dai consigli di amminsitazione di Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife lo scorso 28 novembre e dalla capogruppo Assicurazioni Generali il successivo 4 dicembre.