CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

04/10/2022 GENERALI, OTTO INCONTRI SULL'EDUCAZIONE FINANZIARIA

Generali parteciperà al mese dell'educazione finanziaria organizzando otto conferenze on line, con iscrizioni disponibili a questa pagina.

Si parte il 5 e il 13 ottobre alle 18.30, con due Investment Day rispettivamente in lingua tagalog, dedicato alla comunità filippina, e in spagnolo, per i sudamericani in Italia.

Seguirà, il 19 ottobre alle 17.00, Le sfide dell’invecchiamento demografico: pensione complementare e long term care per una vecchiaia serena. Chi ben comincia, è a metà dell’opera, promosso da Generali Investments e dedicato alla pianificazione finanziaria e previdenziale.

La stessa società organizza due conferenze sugli investimenti sostenibili: Migliorare gli Esg score dal basso genera valore (il 20 ottobre alle 17.00) e L’inverdimento/Il greening dell’economia europea: quali politiche fiscali e monetarie aspettarci dai governi e dalle banche centrali e quali gli impatti sui mercati (il 24 ottobre alle 17.00).

Il 25 ottobre alle 18.30 tornano gli Investment Day, in lingua romena.

Il settimo incontro (Edufin index, prima edizione dell’Osservatorio sulla consapevolezza e comportamenti finanziari e assicurativi degli italiani) si svolgerà il 27 ottobre alle 11.30: a promuoverlo, Alleanza Assicurazioni in collaborazione con Sda Bocconi e Fondazione Mario Gasbarri.

Infine, il webinar Genitorialità ed educazione finanziaria: l’esperienza in Italia, promosso da The Human Safety Net (fondazione avviata da General) in partnership con l’Unicef.