CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

11/06/2021 GENERALI NON INVESTIRÀ IN CRIPTOVALUTE

Blockchain sì, bitcoin no. Non ha dato adito a fraintendimenti Philippe Donnet, group ceo di Generali, che nel corso del Financial Times Managing assets for insurers ha spiegato la posizione del Leone sull'argomento.

Da una parte, ha detto, il settore sta investendo molto nella catena dei blocchi, che avrà "un ruolo chiave per gestire flussi di denaro" e per i prodotti e i servizi assicurativi.

Dall'altra, ha proseguito Donnet, i rischi delle criptovalute sono troppo difficili da capire. “Già quando si guarda all'economia globale è difficile comprendere che cosa succederà sui tassi e sull'inflazione, che sono concetti base”, ha affermato. Figurarsi per per le criptovalute, dove il tutto “è ancora piu' complesso”.

Per questa ragione, ha detto il group ceo, Generali non ha investito, né investirà in bitcoin: “non l'ho fatto neanche io come cittadino”, ha affermato il top manager.

Naturalmente, questo non vuol dire disinteresse completo per l'argomento: le criptovalute, ha sostenuto Donnet, sono infatti “un fenomeno reale, che dobbiamo comprendere”.

Enrico Levaggi

 

https://www.generali.it

https://www.ft.com