CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia

11/05/2018 GENERALI LANCIA NUOVI PRODOTTI, AL VIA UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Generali Italia fa il punto sul programma, avviato nel 2016, per la semplificazione dei processi e presenta una nuova linea di prodotti e la campagna pubblicitaria Il futuro inizia prima. “Vogliamo avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone”, dichiara Marco Sesana (nella foto), Country manager e Amministratore delegato di Generali Italia, “negli ultimi due anni attraverso semplificazione e innovazione abbiamo accelerato la nostra trasformazione per essere partner del cliente e offrirgli la miglior customer experience. Oltre a protezione e sicurezza, intendiamo fornire ai nostri assicurati più servizi di prevenzione e assistenza e, insieme ai nostri agenti, una nuova modalità di interazione basata su immediatezza e semplicità. Vogliamo cambiare così il modo di fare assicurazione”.

Il programma di semplificazione. Per rispondere alle esigenze di un cliente in continua evoluzione, a fine 2016 Generali Italia ha avviato una strategia triennale d’innovazione e semplificazione. Per il triennio 2016-2018 la compagnia ha previsto un investimento di 300 milioni per il programma, che prevede il ridisegno dei processi core di prevendita, vendita, assistenza e post vendita - lo sviluppo d’insurtech e nuove unità per servizi.

A quasi due anni dall’avvio, è stato già completato il 75% del programma di semplificazione, ridisegnando completamente i principali processi industriali. Oggi il 70% dell’offerta di Generali Italia è digitale, e tutte le 1.500 agenzie sul territorio nazionale hanno a disposizione i nuovi processi di pre-vendita e vendita in digitale e in mobilità che permettono maggiore trasparenza, semplicità e chiarezza per i clienti: una sola firma per il contratto vita, una riduzione del 25% per le pagine della documentazione contrattuale e, grazie alla video perizia, del -30% per il tempo di chiusura di un sinistro auto. Sul fronte della connected insurance, entro il 2019 saranno oltre due milioni i clienti connessi.

La nuova linea di prodotti. Immagina con Generali è la nuova linea di Generali Italia, con  soluzioni che si sviluppano su Futuro, Benessere, Mobilità e Famiglia. Le prime due offerte sono:

1) Immagina Benessere per rispondere all’esigenza del cliente di mantenere uno stato di forma attivo, per la massima autonomia possibile e per programmare il futuro e dare continuità ai suoi affetti e ai suoi affari; 

2) Immagina Futuro, il nuovo piano di risparmio e protezione che affianca il cliente e costruisce insieme a lui i suoi progetti per il futuro a medio e lungo termine, attraverso .

Al via la campagna pubblicitaria Il futuro inizia prima. Vivere appieno la vita e godersi ogni attimo vuol dire anche progettare in anticipo e utilizzare il proprio tempo consapevolmente, scegliendo il giusto partner assicurativo, agenti e consulenti pronti per dare concretezza a ciò che ciascuno immagina per il proprio futuro. Da questi elementi nasce la nuova campagna pubblicitaria di Generali Italia “Il futuro inizia prima. La nuova campagna è stata realizzata con il partner creativo Young&Rubicam e la regia di Marco Gentile. La campagna, pianificata dal centro media iProspect del gruppo Dentsu Aegis Network, sarà on air su reti televisive, sul digitale e stampa dal 27 maggio.

www.generali.it