CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali Italia

01/12/2017 GENERALI ITALIA E H-FARM, QUATTRO STARTUP SELEZIONATE PER SALUTE E WELFARE

Il mondo della “salute digitale” continua a registrare numeri impressionanti: a livello globale gli investimenti in startup attive nel settore supereranno i 7 miliardi di dollari nel 2017 (fonte Accenture analysis).
 
In questo contesto in rapida crescita e dalle enormi potenzialità, Generali Italia e H-Farm hanno selezionato quattro startup operative nei settori della prevenzione, accesso alle cure e nuove soluzioni che facilitino il percorso sanitario degli utenti. 
Le quattro selezionate, su 600 candidature arrivate da 15 paesi, hanno iniziato un percorso di accelerazione di quattro mesi, nel campus di H-Farm.

Tra i principali parametri di selezione vi era la possibilità che queste soluzioni possano essere adottate da Generali Welion, la nuova società di welfare integrato di Generali Italia che offre servizi innovativi dalla salute ai flexible benefit, anche attraverso partnership con startup. 
Generali Italia affiancherà a ognuna della 4 startup una figura di riferimento che le accompagnerà durante l’intero percorso.
 Le startup selezionate sono: 


1) Holey (Italia) vuole rivoluzionare la progettazione e il processo produttivo di gessi funzionali e tutori ortopedici. Fondata da Gabriel Scozzarro, Francesco Leacche, Edoardo Previti Flesca e Roberto De Ioris, si dedica alla progettazione minuziosa e dinamica di soluzioni create su misura per i pazienti.

2) StayActive (Italia) ha realizzato un piccolo device in grado di correggere la postura scorretta da in piedi e da seduti, sviluppato da Francesco Dulio, Luca Scevola, Susanna Brogin. Una volta indossato e calibrato attraverso la sua App dedicata, StayActive è in grado di avvisare l’utente in caso di postura scorretta, attraverso una lieve vibrazione che lo induce a correggerla;

3) Knok (Portogallo) permette all’utente di contattare un dottore, scelto all’interno del network di professionisti iscritti a Knok, il più adatto rispetto alla sua posizione geografica e alla tipologia di problema di salute da risolvere;

4) Milo (Stati Uniti) permette di effettuare, tramite un device sviluppato dalla stessa startup, test clinici del sangue, delle urine e della saliva e di riportarne i risultati sull’applicazione mobile in pochi minuti.

Ai progetti che partecipano al percorso di accelerazione sono garantiti i servizi forniti da H-Farm, tra cui vitto, alloggio, spazi di lavoro, sessioni di mentorship, workshop tematici e supporto da parte di partner tecnici per consolidare il proprio business, posizionarlo al meglio sul mercato e individuare fondi e investitori. Le attività di formazione si terranno nella sede di H-Farm a Roncade e in quelle di Generali Italia. Al termine del programma di accelerazione, a marzo 2018, le startup parteciperanno alla Demo Night durante la quale presenteranno il loro progetto e i risultati maturati nel periodo di accelerazione a una platea di investitori, fondi e società di venture capital

www.generali.it