03/03/2023 GENERALI INAUGURA L'UNITÀ ORGANIZZATIVA "HEALTH&WELFARE"
E' stata inaugurata ieri la nuova unità organizzativa health&welfare di Generali. La struttura è stata costituita per riunire in un unico polo le aree malattia e infortuni per i clienti retail, imprese ed employée benefit (collettive).
La nuova organizzazione punterà a sviluppare un’offerta modulare di soluzioni assicurative e servizi e a offrire un modello operativo integrato tra sviluppo commerciale, pricing & underwriting, gestione sinistri e accesso alla rete di 9.000 strutture sanitarie sul territorio. Per le Pmi e il corporate, la nuova organizzazione della compagnia mirerà a rafforzare le soluzioni di welfare aziendale, che includono coperture employée benefit, programmi di check up, prevenzione e vita quotidiana per i dipendenti e strumenti per la gestione dei benefici flessibili.
Responsabile dell'unità sarà Francesco Bardelli, chief health & welfare and connected business development officer di Generali Italia e ceo di Generali Welion, società di servizi di welfare integrato del Leone. Bardelli riferirà direttamente a Massimo Monacelli, general manager della compagnia.
Enrico Levaggi