CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

16/06/2022 GENERALI E TELEPASS, ASSICURAZIONI E TELEMATICA IN UN DISPOSITIVO

Si chiama Next la nuova proposta di Generali e Telepass per la copertura della mobilità. Si tratta di un device studiato per offrire più di 30 servizi digitali ed eventualmente aggiungerne altri. Le soluzioni incluse sono in parte prodotti già offerti da Generali, Telepass o da entrambe le aziende in collaborazione, anche se in Next ci sono anche alcune novità.

In particolare, sono tre i gruppi di servizi che saranno accorpati in Next. Il primo, di tipo assicurativo, offre soluzioni tradizionali, come Rc auto e Cvt, e proposte di coperture legate al digitale come il pay as you drive (con sconti a chi guida meglio) e il rimborso parametrico del 50% del pedaggio, che scatta se l'incidente ha causato un ritardo superiore a una certa soglia. "Senza dover fare foto a scontrini, scaricare app, presentare pezze giustificative", ha puntualizzato Francesco Bardelli, ceo di Generali Jeniot (il cui gruppo di lavoro ha realizzato il prodotto insieme al team di Telepass) e chief business transformation officer di Generali Italia. A questa copertura, disponibile dal 2021, si aggiunge la garanzia collisione autostradale, anch'essa a liquidazione automatica.

I servizi telematici, a cura di Telepass, includono invece le chiamate d'emergenza, il ritrovamento della vettura, il perimetro virtuale in cui il sistema segnala se si può o meno entrare (esempio, le zone a traffico limitato) e l'assistenza in tempo reale per migliorare lo stile di guida.

Infine, il mondo dei pagamenti e dello Iot, che comprende servizi come il telepedaggio in Italia, Francia, Portogallo e Spagna, e il saldo di parcheggi, ricariche di auto elettriche, e benzina (il servizio è in fase di sviluppo). Disponibili anche autolavaggio a domicilio e apertura automatica dei cancelli.

“Il dispositivo Next", ha affermato Gabriele Benedetto, ceo del gruppo Telepass, "è la terza iniziativa tra quelle previste dalla partnership siglata con Generali". Le due società collaborano dal 2020.