CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Philippe Donnet, Country executive officer del gruppo Generali

29/11/2016 GENERALI E MICROSOFT, PARTNERSHIP PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Il gruppo Generali e Microsoft annunciano un accordo per la trasformazione digitale per valorizzare l’efficienza di dipendenti, agenti e partner di Generali (nella foto il Country executive officer Philippe Donnet), migliorare i processi operativi e aumentare i ricavi, grazie a nuovi prodotti assicurativi e innovativi modelli di business. La partnership si concentrerà su:

1) Digital workplace: l’obiettivo principale sarà individuare una piattaforma innovativa e che permetta a tutti i dipendenti di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo, utilizzando i servizi più avanzati esistenti per la collaborazione e le comunicazioni;

2) Customer centric new business: punta a far leva sulle capacità di Microsoft di analisi delle attività social per interagire nel miglior modo possibile con i potenziali clienti di Generali attraverso offerte su misura, creazione di nuovi canali di comunicazione per migliorare l’esperienza del cliente e rendere efficace ed efficiente l’interazione con la compagnia disegnando prodotti assicurativi innovativi;.

3) Connected insurance business platform: l’obiettivo principale sarà creare una piattaforma digitale integrata attraverso cui i partner possano interagire con Generali per fornire un servizio migliore ai clienti nell’ambito della Connected insurance.

 “Il settore assicurativo sta attraversando un processo di forte innovazione digitale”, sostiene Valter Trevisani, Group chief insurance officer di Generali, “questa partnership con Microsoft rafforzerà le nostre capacità d’innovazione digitale, permettendo di concentrarci sulla centralità del cliente e di sviluppare nuovi prodotti di business”.

 “Concentrarsi sull’innovazione digitale è un elemento chiave per ogni player nel mercato assicurativo”, commenta Bruce Hodges, Chief information and digital officer di Generali, “questa partnership rappresenterà un punto di svolta, migliorando l’eccellenza operativa, l’innovazione dei prodotti, e mettendo i dipendenti nella condizione di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo”.

 “In Microsoft la nostra missione è di permettere a persone e organizzazioni di tutto il mondo di raggiungere il proprio pieno potenziale”, sottolinea Carlo Purassanta, Country executive officer Microsoft Italia, “questa partnership è primo passo di un’ampia collaborazione strategica tra Microsoft e Generali, che consentirà a Generali di ripensare e trasformare la relazione con i clienti, l’esperienza dei dipendenti, il modello di business e i processi operativi”.

In Europa Generali ha una posizione di leadership nel settore assicurativo, con un focus particolare sulla telematica e sull’Internet of Things come driver di sviluppo della strategia, come dimostrano l’acquisizione di MyDrive Solutions e le partnership con importanti operatori quali Discovery Insurance, Progressive, Renault-Nissan e con i fondi internazionali di venture capital.

www.generali.com