06/04/2022 GENERALI E CONFINDUSTRIA INSIEME PER LA SICUREZZA INFORMATICA
Promuovere e diffondere fra le imprese l'importanza di difendersi dai rischi informatici. A questo punta la partnership triennale siglata ieri da Generali Italia e Confindustria, che prevede l'organizzazione di alcune iniziative comuni.
A iniziare dal rapporto sulla situazione delle aziende italiane in materia di sicurezza informatica, denominato Cyber Index, che sarà presentato a fine anno. Il rapporto punta a rilevare il livello di conoscenza dei rischi It e l'approccio alla loro gestione. Per realizzare l'indagine, Confindustria sottoporrà alle aziende associate un questionario, realizzato da Generali Italia in collaborazione con alcuni operatori del settore. Il rapporto sarà aggiornato ogni anno.
La partnership prevede anche conferenze e incontri di formazione territoriali sulla consapevolezza dei rischi informatici tenuti da esponenti del Leone, in collaborazione con alcuni agenti, per le associate Confindustria.
Nella foto, da sinistra a destra, Marco Sesana, country manager e ceo di Generali Italia e global business lines, e Carlo Bonomi, presidente di Confindustria